Dal giorno 11/05/2012, è iniziata l’acquisizione al Sistema Informativo, da parte delle Istituzioni scolastiche, degli alunni e delle classi che determineranno l’organico di diritto negli istituti di istruzione secondaria di II grado per l’anno scolastico 2012/13.
Al fine di predisporre l’organico di diritto per l’anno 2012/13, si invitano i D.S. per quanto di competenza, a verificare al Sist. Inf., l’inserimento di tutte le articolazioni di nuovo ordinamento per l’a.s. 2012/13. Nel caso in cui le SS.LL. riscontrino una discordanza, devono informare immediatamente lo scrivente, brevi manu, stanza. 310. entro e non oltre il 16/05/2012
Si informano le SS.LL., altresì, che dal 21 /05/2012 fino a tutto il 24 /5/2012, il dott. Paolo Simia e i suoi collaboratori, saranno presenti presso i sotto elencati Istituti, per dirimere eventuali problematiche inerenti all’inserimento al Sistema Informativo, dei dati di Organico di Diritto:
21/05/2012 ore 9.00 I.S. Tilgher di Ercolano per i Distretti Scolastici 34° 35° 36° 37° 38° e 39°
22/05/2012 ore 9.00 IPSAR di Ottaviano per i Distretti Scolastici 30° 31° 32° e 33°
23/05/2012 ore 9.00 IPSAR Torrente di Casoria per i Distretti Scolastici 27° 28° 29° 44° e 45°
24/05/2012 re 9,00 IPSAR Cavalcanti di Napoli per i Distretti Scolastici 40° 41° 42° 43° 46° 47° 48° 49° e Isole della Provincia
Si invitano le SS.LL. ad inserire i dati al sistema informatico entro il al 26/05/2012.
Allo scopo di predisporre le procedure necessarie, finalizzate ad una corretta gestione dello sviluppo dell’organico, riguardante il personale docente degli istituti di istruzione secondaria di II grado, le SS. LL. vorranno procedere, per il successivo inoltro a questo Ufficio Scolastico territoriale: alla stampa delle “schermate” dei dati inseriti ( classi, alunni, classi di concorso atipiche, ed. fisica, discordanze,ecc) debitamente compilati e firmati dalle SS. LL. medesime; alla compilazione degli allegati : modello 1, modello 1/bis, modello 1/ter e modello 2.
Si prega di compilare con la massima attenzione i predetti allegati, in particolare, si richiama l’attenzione sui dati da fornire con l’all. 2 riservato a:
1) CORSI SERALI ISTITUTI PROFESSIONALI;
2) LABORATORIO ARTI APPLICATE TAB. D (I.S.A.);
3) CATTEDRE ED ORE RESIDUE PER GLI INDIRIZZI MAXI-SPERIMENTALI,
4) INDIRIZZI AD ELABORAZIONE MANUALE
per i quali, come è noto, rimane di competenza di questo ufficio la trasmissione al Sist. Informatico A corredo della proposta di organico, – allegare eventuali giustificativi, ad esempio: la planimetria, la certificazione ASL, ecc. I prospetti dovranno essere consegnati a questo Ufficio Territoriale, UNICAMENTE presso la stanza n° 311 II° piano - ;
- martedì 29 /05/2012 ore 09,00 isole della provincia e dal distretto 35 al distretto 39;
- mercoledì 30/05/2012 ore 09,00 dal distretto 25 al distretto 34;
- giovedì 31/05/2012 ore 08,30 dal distretto 40 al distretto 49;
In tale occasione si provvederà unicamente al controllo della completezza della documentazione, riservandosi un eventuale successivo incontro per la definizione di particolari problematiche emerse solo a seguito della disamina degli atti prodotti, con il responsabile dell’Ufficio dott. Paolo Simia.
Per i giorni 25, e 26, maggio, si prevede il fisiologico sovraccarico del sistema informativo, quindi, sarebbe opportuno anticipare le procedure di inserimento dei dati nei giorni immediatamente precedenti.