L'8 giugno 2011, presso la sede della Direzione Generale dell'USR Campania, si è svolto l'incontro tra il Direttore Generale e le OO.SS. per l'informativa sui conferimenti e mutamenti d'incarico dei DS della Campania. Per l'UIL hanno partecipato il Segretario Regionale L. Panacea e il Responsabile Regionale dei DS A. Marotta.
Dall'USR è stato fornito l'elenco dei Dirigenti Scolastici (n°125) che saranno collocati a riposo dal 1° settembre 2011 per vari motivi (dimissioni, compiuto quarantennio, recesso, ecc.)compresi i colleghi che hanno chiesta la seconda proroga, i cui nominativi saranno contrassegnati da un asterisco poiché si è in attesa dell'approvazione definitiva della Funzione Pubblica. Da queste
125 sedi vanno però sottratte le n°12 Istituzioni scolastiche che sono state soppresse dal piano di razionalizzazione, con decorrenza dal 1° settembre 2011, per cui le sedi effettivamente disponibili saranno n° 113, di cui n° 34 da destinare al movimento interregionale, n°76 ai movimenti all'interno della Regione e n°3 ai colleghi trasferiti con sentenze.
Il testo definitivo della circolare sarà discusso al prossimo incontro.La scadenza per le domande di mobilità è stata fissata al 24 giugno 2011.