Si è svolto stamattina, 20/12/20120, presso l'USR della Campania, l'incontro tra la parte pubblica e la delegazione delle OO.SS. dell'Area V sull'attribuzione della retribuzione di posizione e di risultato per l'anno scolastico 2010/11 e sugli arretrati del quadriennio 2006/09 della retribuzione di risultato.
Preliminarmente, le OO.SS. hanno chiesto che si discutesse prima degli arretrati e poi della retribuzione del 2010/11, invertendo l'o.d.g. proposto dall'Amministrazione.Successivamente, si è fatto notare che la proposta di contratto presentata dall'USR riguardava solo gli incrementi retributivi del quadriennio 2006/09 e non la quantificazione degli arretrati relativi alla retribuzione di risultato dello stesso quadriennio.
Ritenendo inutile proseguire l'incontro, le OO.SS. hanno fatto inserire nel verbale la seguente dichiarazione "Le OO.SS., atteso che i D.S. della Campania non hanno percepito la retribuzione di risultato dal 2007 ad oggi, giusta valenza del Contratto del maggio 2007 registrato dagli organi di controllo, chiedono che nell'articolato da sottoscrivere siano quantificate la cifre relative agli arretrati, depurati dalle reggenze da liquidare, con l'indicazione dei tempi e delle modalità di liquidazione.Visto che l'Amm.ne intende consultare il MIUR, chiedono l'aggiornamento della seduta a 48 ore. Allegano la richiesta delle OO.SS. del 12/04/10".
Il prossimo incontro si terrà alle ore 15,30 del 22/12/10.
ALFONSO MAROTTA – BOSONE PASQUALE