Come richiesto dalla Uil Scuola è stata prorogata la scadenza dei corsi per la tutorship e convocato l’incontro sull’avvio delle procedure per il contratto  sulla formazione.

Il Miur ha predisposto una nota che definisce il nuovo scadenzario a modifica della nota  AOODGPER.1159 del 17 febbraio 2012.
 Con una nota dell’8 marzo risultano spostate le seguenti scadenze:
• 24 marzo 2012 presentazione della domanda
• 28 marzo  trasmissione elenchi riepilogativi dalle scuole all’ufficio scolastico regionale
• 12 aprile trasmissione elenchi docenti ammessi alla frequenza dei corsi
• 16 aprile pubblicazione  degli  elenchi degli iscritti ai corsi.
 Tale decisione nelle more delle definizioni da assumere  in sede di confronto con le organizzazioni sindacali della scuola,   formalizzato  con l’incontro richiesto unitariamente e  convocato per il 14 marzo. Le numerose questioni attinenti le iniziative sulla formazione del personale scolastico  e l’avvio del confronto per il contratto integrativo  per il 2012, saranno oggetto dell’incontro.
 Rispetto ai corsi per la tutorship nei corsi di abilitazione all’insegnamento  secondo la UIL vanno resi trasparenti i criteri di individuazione dei docenti destinatari, quelli di definizione delle diverse quote e va ampliata la possibilità di partecipazione anche ai docenti  riassegnati ai ruoli metropolitani dopo la  scadenza del mandato all’estero.
 I materiali necessari alla presentazione delle domande sono nel link di seguito.
 E’ sufficiente completare il modulo per la candidatura e presentarlo  a scuola.

In allegato la nota e il modello di domanda.

Attachments:
Download this file (12_02_17_nota_1159_0.pdf)12_02_17_nota_1159_0.pdf[ ]3227 kB