MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
Al dott Nunziata
Capo di Gabinetto del Ministro
Al dott Cosentino
Capo dipartimento
La UIL Scuola sollecita l'emanazione del decreto di autorizzazione dei posti per dirigenti scolstici, al fine di assicurare il funzionamento delle istituzioni scolastiche nel rispetto della autonomia e della piena funzionalità.
Tale decreto è atteso dai vincitori del concorso sia ordinario che riservato.
La scrivente organizzazione sindacale già nel mese di aprile chiedeva alla SV che tutte le code concorsuali fossero pienamente esaurite dando stabilità e certezza sia a chi da anni era in attesa di nomina sia a chi aveva superato prove concorsuali.
La UIL dirigenti scolastici raccogliendo da tutta Italia le richieste dei dirigenti scolastici evidenzia la necessità di avere, in base ai posti disponibili, certezza di nomina nella propria regione, pertanto
CHIEDE
che le graduatorie regionali, per una futura nomina in regione, restino valide almeno per un altro anno scolastico e comunque fino all’espletamento del nuovo bando di concorso.
Ciò per consentire agli aspiranti che non siano in condizioni di accettare la nomina in altre regioni di rimanere in graduatoria per poter esser poi nominati, nella propria regione, sulle future disponibilità.
La UIL coglie l’occasione anche per sollecitare l’emanazione del nuovo bando di concorso, considerando la lungaggine dei tempi di espletamento, per dare nuove opportunità ai docenti interessati.
Il coordinatore nazionale dei DS
ROSA CIRILLO