La scrivente O.S. denuncia la difformità di trattamento operata dagli Ambiti territoriali della Campania per quanto attiene le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente ed educativo.
Nonostante la dichiarazione a verbale, sottoscritta da tutte le OO.SS in occasione del tavolo regionale del 15/09/11, volta alla riconvocazione di coloro che sono stati danneggiati dalla non osservanza della procedura, prevista dalla nota MIUR Prot. n. A000DGPER675/BIS del 31/08/11 (“… l’assegnazione della sede provvisiona dei neoassunti può essere effettuata anche su posti disponibili fino al 30 giugno, qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili …), e il Suo conseguente invito, inoltrato ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali – nota prot. A00DRCAUff. Dir. N. 12281/U del 16/09/11, ad attenersi alla suddetta nota per l’assegnazione della sede provvisoria dei neo assunti, la situazione è rimasta immutata ad eccezione dell’Ambito territoriale di Caserta che si è attenuto alla Sua disposizione, riconvocando gli aventi diritto. Pertanto, ritenendo leso il diritto dei neoassunti alla possibilità di scelta seconda la nota MIUR e, tra l’altro, anche con disparità di trattamento nell’ambito della Regione Campania
INVITA E DIFFIDA
la S.V. ad attivarsi, prima delle convocazioni per il conferimento degli incarichi a tempo determinato, perché la norma sia rispettata con la stessa applicazione su tutto il territorio. In difetto, la scrivente sarà costretta ad adire alle vie legali per la tutela dei propri iscritti.
Il Segretario Generale
Luigi Panacea